homepage
eventi e news

Il diritto alla cura

❗️In occasione del primo Bilancio Sociale partecipato del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Pescara che si è svolto lo scorso sabato, 28 gennaio 2023, presso la sede di Colle Marino, è stato presentato il progetto “Il diritto alla cura”.

👉 Questo progetto, organizzato in collaborazione tra il Liceo e la nostra Associazione, affronta il tema della cura intesa in tutte le sue forme e soprattutto come esercizio di apertura anche nella relazione con l’altro.
È un’occasione preziosa per riflettere sull’importanza della cura e della solidarietà e per offrire ai ragazzi contatti e luoghi tali da sperimentare realmente la relazione d’aiuto.

✨ Dopo una prima fase che si è svolta nel trimestre passato e in cui gli alunni delle classi quarte e quinte aderenti hanno affrontato tematiche traversali e comuni a più discipline relative ai diritti fondamentali, a partire dal mese di dicembre gli stessi ragazzi svolgono attivamente servizio di volontariato all’interno dell’Associazione Cesare Di Carlo.
Nello specifico affiancano i volontari più esperti nello sportello di Sostegno allo studio e nello Sportello sanitario.

GALLERIA