Bonifico

Tramite

• Contanti
  • Assegno bancario intestato all’Associazione Cesare Di Carlo ODV

Tutte le donazioni (eccetto quelle effettuate tramite contanti) sono deducibili dalle tasse, sia per le persone fisiche sia per le persone giuridiche.

5 x 1000

Puoi destinare il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi all’Associazione Cesare Di Carlo.

Come fare?

1. Apponi la tua firma nel riquadro “sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” del modello di dichiarazione (730, Unico, Cud).
  2. Inserisci il codice fiscale dell’Associazione Cesare Di Carlo: 91156190687.

Il 5×1000 non comporta oneri aggiuntivi al contribuente in quanto è una quota dell’imposta IRPEF a cui lo Stato rinuncia per dare sostegno a organizzazioni no-profit.

E’ possibile inserire una sola destinazione.

Qualora non venga indicata alcuna destinazione la quota rimarrà allo Stato.

Collabora

Se vuoi collaborare con noi hai due possibilità:

– Diventa socio/a

– Diventa volontario/a

Socio/a

è un membro effettivo dell’Associazione, con tutti i diritti e i doveri che ne conseguono: per rimanere tale dovrà versare annualmente la quota associativa di 25,00€ (10,00€ per gli under-25); potrà, se lo desidera, prendere parte a tutte le assemblee e manifestare in queste occasioni il proprio voto, indirizzando la vita dell’Associazione; potrà inoltre candidarsi per le varie cariche istituzionali al termine dell’attuale mandato, che ha durata di 3 anni; infine verrà iscritto/a nel libro soci, diventando in questo modo costituente organico e attivo dell’Associazione, nel rispetto dello statuto, degli eventuali regolamenti interni e degli obiettivi della stessa.

DOMANDA DI AMMISSIONE SOCIO/a

Volontario/a

sottoscrive una semplice collaborazione annuale con l’Associazione, sempre nel rispetto del regolamento (previsto dallo statuto e da eventuali deliberazioni) e degli impegni concordati mensilmente. Non ha però diritti di partecipazione alle assemblee e conseguentemente non ha potere decisionale.

DOMANDA DI AMMISSIONE VOLONTARIO/a

In entrambi i casi ogni mese sarà chiesto di compilare un’apposita scheda indicando le proprie disponibilità temporali mensili e i giorni in cui è possibile dare il proprio servizio per l’Associazione.

Inoltre ciascun membro dell’Associazione (sia esso socio/a o volontario/a) è assicurato contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività di volontariato nonché per la responsabilità civile verso i terzi.